Ho deciso, mi lancio nella pittura ed eseguo il mio primo “Uovo di struzzo dipinto ed intagliato”. Il soggetto? fiori naturalmente fiori…..non ho che l’imbarazzo della scelta, i modelli sono infiniti. Sfoglio una rivista di giardinaggio e decido subito: saranno gli anemoni i protagonisti. Questa volta devo scegliere anche il colore: bianco, blu, viola, fuxia….decido per un blu-fuxia.
Uova e legno, un insolito matrimonio. ebbene si, insolito ma perfetto, l’uno risalta l’altro e insieme formano un “matrimonio d’autore” .
La mia nuova creatura, la mia insolita coppia “…IN COMPAGNIA DELLA LUNA”. è legno di tiglio scolpito a forma di luna con un mezzo guscio di uovo di struzzo dipinto,
Perché un Uovo di struzzo “viole del pensiero? A febbraio delle piantine colorate, belle, delicate ma allo stesso tempo sfrontate e robuste spiccavano nel mio giardino, mi sono piaciute fin da subito ed ecco perchè decisi che sarebbero state l’elemento principale del mio nuovo lavoro: Uovo di struzzo “viole del pensiero”. Quasi un mese dopo loro, le viole, sono ancora li, in giardino di una bellezza allegra, coinvolgente, con i loro colori sgargianti non si sono stancate di fare da modelle ed io sono riuscita a finire il mio “uovo viole del pensiero”
Ho voluto creare un ” uovo di tulipano sbocciato ” per farne una lampada con più luce ed ho ottenuto questo risultato tagliando la parte superiore del guscio dell’uovo di struzzo.
Questo presepe con uova di struzzo intagliate l’ho creato per il concorso del 2013 di Tellaro. E’ stata una bella esperienza poiché questo evento era ambientato in un borgo marino molto bello, a picco sul mare al confine con le Cinque Terre ed ho unito l’utile al dilettevole.
Il 28 agosto 2013 sui cieli di Venaria viaggiava una bella cicogna affaticata….affaticata da un fagottino…anzi un grande fagotto con due bei “gemellini”. In compagnia di allegre rondinelle e qualche nuvoletta che la riparava dal sole di agosto, i tetti delle case si assomigliavano ma finalmente, esausta trovò la sua meta: casa Monticone. Lasciò il suo fagotto con i gemellini che trovarono una mamma ed un papà. Questa è la storia per raccontare perché ho creato l’uovo “gemellini”, creato per un evento importante del 28 agosto 2013: la nascita di Alessio e Daniele Monticone.
Uovo calla… una grande foglia protegge due eleganti calle sotto stelle splendenti. Questa lampada l’ho realizzata con un uovo di struzzo unendo le mie due passioni: la egg-art e i fiori. Le calle rendono la lampada molto sofisticata e l’eleganza è evidente.
L’Uovo Dolce Casa è stato realizzato per un bed and breakfast di Siracusa, location dolce e romantica come il suo nome. In giardino palme ed ibischi fanno da contorno alla casa ed io ho cercato di fare altrettanto con il mio uovo.
Uovo primavera……margheritine, mughetti, tulipani con tante farfalle e libellule che volano su di loro per annunciare l’arrivo della “primavera”. Il mio primo “uovo intagliato”, fiorellino dopo fiorellino, con tanta pazienza la mia egg art si è schiusa con un risultato straordinario.
L’uovo di struzzo intagliato… colibrì…. un piccolo uccellino che si ciba del nettare di un fiore. Campanule e margheritine gli fanno compagnia, lui vola al “rallentatore” per restare in equilibrio, per godersi il più possibile il bel fiorellino scelto. Una lampada per sognare …