

Uova e legno, un insolito matrimonio. Ebbene si, insolito ma perfetto, l’uno risalta l’altro e insieme formano un “matrimonio d’autore”, egg and wood.
La mia nuova creatura, la mia insolita coppia “…IN COMPAGNIA DELLA LUNA”. è legno di tiglio scolpito a forma di luna con un mezzo guscio di uovo di struzzo dipinto, uniti insieme sapientemente da mastro Bruno con una piccola piastra di ferro. Risultato: Uova e legno. un insolito matrimonio, un connubio perfetto. Due elementi naturali molto versatili che si prestano ad essere trasformati in vere e proprie opere d’arte. L’uovo oltre ad essere intagliato è anche dipinto, un mazzolino di fiori molto delicati di narcisi gialli e margheritine risalta nel candore del guscio d’uovo. Diversamente dai miei altri lavori, questa “in compagnia della luna” non è una lampada ma una specie di quadro, molto insolito, come può essere: uova e legno, un insolito matrimonio. Frequentando l’Associazione Intaglio e Scultura di Rivoli www.intaglioescultura.it ho imparato a lavorare il legno (sono ancora una piccola allieva…..) e devo dire che mi piace anche se l’intaglio delle uova mi sta appassionando tanto.
Per la scultura del legno vengono organizzate in Val di Susa varie manifestazione con il “legno” protagonista, concorsi dove scultori provetti gareggiano per un ambito primo posto. Con le uova invece in Italia c’è quasi il vuoto completo, come scritto in altri articoli è un’arte non conosciuta. Non ci sono concorsi, scuole ed eventi, tranne uno a Civitella del Lago – Roma che si chiama “OVOPINTO” www.ovopinto.it Spero ardentemente che con gli anni questa forma d’arte venga scoperta, occorre che qualcuno di importante si appassioni e quindi organizzi eventi con pubblicità appropriata su canali d’arte di rilievo.
Concludo: La mia nuova passione per l’intaglio delle uova mi ha fatto abbinare i due elementi quindi “Uova e legno, un insolito matrimonio”: MATRIMONIO D’AUTORE