Così inizia la storia dell’uovo “gemellini: Il 28 agosto 2013 sui cieli di Venaria viaggiava una bella cicogna affaticata….portava un fagottino…anzi un grande fagotto con due bei pargoletti. Era in compagnia di allegre rondinelle e qualche nuvoletta la riparava dal sole cocente di agosto, i tetti delle case si assomigliavano quasi tutti ma finalmente, ormai esausta trovò la sua meta: casa Monticone. lasciò il suo fagotto con i gemellini i quali trovarono una mamma ed un papà. L’uovo “gemellini” deve ricordare un evento importante del 28 agosto 2013: la nascita di Alessio e Daniele Monticone.
Per le nascite l’uovo di struzzo intagliato, può essere un regalo originale, personalizzato con il nome e la data di nascita lo rendono un’opera unica che ricorderà negli anni un momento indimenticabile, ed ecco perché ho creato l’uovo gemellini. E’ fragile, consideratela come un’opera di valore, un’oggetto a voi caro e rimarrà per sempre. Chissà magari tra 2000 anni lo ritroveranno, come hanno ritrovato l’uovo intagliato nelle piramidi….. (vai a vedere il mio interessante articolo “l’uovo di struzzo”).
Ho scritto che è fragile ma ora vi faccio una domanda: lascereste un bicchiere di cristallo, una porcellana o quant’altro alla portata dei bimbi? penso che la risposta sia no, quindi comportatevi con l’uovo come se fosse di porcellana o di cristallo. Se nonostante le mie raccomandazioni, sarete distratti o maldestri e la mia opera andrà in frantumi potrò sempre crearne un altra, inserendo come sorpresa nell’uovo nuovo i “cocci” del vecchio……più che originale….